8 Giorni in Iran; ANIMA DELLA PERSIA

Tehran - Shiraz – Isfahan – Kashan

durata

Durata: 8 giorni

prezzo sito

Prezzo: A partire da 670 euro, 10 PAX

luogo

Zona: Persia Centrale

partenza consigliata

Partenza consigliata: Tutto l’anno – periodo migliore Primavera e Autunno

Anima della Persia è un tour classico di 8 giorni che ripercorre le principali città dell’Iran: Tehran, Isfahan, Shiraz e Persepoli . Questo viaggio è consigliato per chi per la prima volta si approccia all’Iran e vuole avere una piccola infarinatura della cultura iraniana. Se amate scoprire le radici storiche e culturali, percorrere le strade di popolose città visitando i posti fantastici da mille e una notte, tuffarvi nei coloratissimi Bazaar e mercati, questo è il tour perfetto per voi.

GUARDA LE FOTO
I viaggi sono organizzati direttamente da PrimaVia

DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1 - TEHERAN

Partenza da Milano col volo di linea, arrivo a Tehran. Sistemazione in albergo.

GIORNO 2 - TEHERAN

La giornata è dedicata alla visita di Tehran e alla conoscenza delle sue radici storiche e culturali. Prima tappa è il museo Nazionale, si prosegue con il palazzo Golestan e il museo dei Tappeti, coloratissimi e pregiati, ed il sentiero Darband. Pernottamento in albergo

GIORNO 3 - SHIRAZ

Partenza con l’aereo alla scoperta di Shiraz. Il pernottamento è a Shiraz.

 

Si visiterà il complesso di Vakil, composto dalla moschea e dal bazar, la moschea di Nasir-ol-Molk, Saraye Moshir, la cittadella di Karim Khan e Hafezie.

GIORNO 4 - PERSEPOLI - NECROPOLI

Dalla colta e raffinata Shiraz, ci spostiamo a Persepoli, affascinante capitale dell’antica Persia. Il tour comprende la visita a Naghshe Rostam. Il pernottamento è a Shiraz. 

GIORNO 5 - ISFAHAN

L’intera giornata è dedicata alla visita della città: si comincia con la stupenda piazza centrale di Naqsh Jahan, denominata “Immagine del Mondo” come l’aveva definita lo scià Abbas il Grande.

Questa piazza ospita le testimonianze architettoniche più maestose del mondo islamico. E’ il centro di gravità dei principali monumenti della città: è circondata dalla moschea dello Sceicco Loft Allāh, dalla moschea dello Scià, dal palazzo reale Ali Qapu e dal Bazaar di Gheisarie. Infine, ammireremo vecchi ponti sul fiume Zayande rud al tramonto. Il pernottamento è a Isfahan.

GIORNO 6 - ISFAHAN

Dopo la colazione completeremo la scoperta di Isfahan con la visita alla chiesa di Vank, alla moschea Jame’ e al giardino degli uccelli. Il pernottamento è ad Isfahan.

GIORNO 7 - ABIANEH, KASHAN

Dopo colazione si parte per l’oasi di Kashan, durante il viaggio si visiterà il peculiare villaggio di Abianeh. Il pernottamento è a Kashan.

GIORNO 8 - PARTENZA PER L'ITALIA

Partenza per Italia.

Servizi primavia iran

Potrebbe inoltre piacerti

12 giorni – Centro e Est

12 Giorni – Fascino Golfo persico – Sud Iran

15 giorni – Iran Deserto centrale

16 Giorni – Giro nella storia Persiana

PRIMAVIA

  •   Via Ruggero di Lauria 15, Milano

  •    Tel/Fax: (+39) 02 39443696

  •    Mobile: (+39) 3271767707

  •     Mail: info@primavia.it

              

CONTATTACI

Privacy & Cookie Policy | Disclaimer | Help

© Copyright 2016 - PrimaVia S.r.l. | P.IVA: IT08790080967