IL FASCINO DELLA NATURA DEL SUD

Shiraz-Meimand-Kerman-Deserto Lut-Mahan-Qeshm

durata

Durata: 12 giorni

partenza consigliata

Periodo consigliato: Primavera,Autunno, Inverno

luogo

Zona: Persia del sud

Il Fascino della natura del sud è pensato per coloro che amano le notti nel deserto, le camminate tra le dune ed i tramonti. Pochissimi conoscono la via per addentrarsi nel cuore del Dasht-e Lut, il più ampio deserto iraniano. Un luogo che fino a pochi anni fa era assolutamente inviolato, un’esperienza impareggiabile per gli amanti e conoscitori di deserti. Un’immersione totale nel deserto e in più alla scoperta della magnifica isola Qeshm con Paesaggi che offrono una serie di sorprendenti scenari: imponenti formazioni di calcare e modellate dal vento che danno illusione di camminare in un’altra pianeta.

GUARDA LE FOTO

DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1 - SHIRAZ

Partenza da Milano col volo di linea, arrivo a Tehran e subito volo interno per Shiraz. Sistemazione in albergo.

GIORNO 2 - SHIRAZ

Prima colazione e l’intera giornata dedicata alla visita della città dell’amore. La Visita della città comprenderà in particolare: Moschea Rosa, Giardino di Narenjestan, Cittadella di karim Khan, Moschea e il bazar di Vakil. Verso sera un salto nell’atmosfera particolare della tomba di Hafiz, il grande poeta d’amore del 14 ° secolo. Cena e pernottamento a Shiraz.

GIORNO 3 - PERSEPOLI- PASARGAD- MEIMAND

Prima colazione e partenza per Pasargad, una città antica dell’impero persiano che è registrata nell’elenco dei patrimoni dell’umanità e poi si continua verso il villaggio di Meimand dove pernotteremo.

 

GIORNO 4- KERMAN_ MAHAN

Il mattino si parte verso Kerman, la visita del complesso di Ganj Alikhan (Bazar, Hammam, sala da Tè) che risale al periodo Safavide (16° secolo), fina la giornata ci avviciniamo al deserto Lut andando a Mahan.  Cena e pernottamento a Mahan.

GIORNO 5 - DESERTO

Mattino presto partenza per Shahdad a 86 km da Mahan, Giornata di Trekking. Cena e pernottamento in camping.

GIORNO 6 - DESERTO

Prima colazione e partenza verso il Kalut per 10-15 Km. Durante il giorno si cammina in mezzo al deserto, godendo della vista di meravigliosi paesaggi. Pernottamento in camping.

GIORNO 7 - DESERTO- MAHAN

Dopo colazione, si prosegue con il trekking fino pranzo, si torna verso città al nostro rientro a Mahan visiteremo il coloratissimo giardino di Shazdeh (è patrimonio dell’Umanità) e mausoleo dello sciah Ne’matollah. Il pernottamento a Mahan.

 

GIORNO 8 - RAYEN - QESHM

A Rayen visitiamo la cittadella fatta di fango e paglia e città dei Nani poi si continua verso sud per arrivare al porto di Bandar-Abbas per prendere il traghetto e arrivare all’isola di Qeshm.

GIORNO 9 - QESHM

Giornata alla scoperta delle bellezze dell’isola:  valle delle stelle, Valle di Tandis o di statue,  Chahkuh. Pernottamento a Qeshm, bosco di Hera. Il pernottamento a Qeshm.

GIORNO 10 - QESHM- HORMOZ

La giornata dedicata ad isola di Hormoz l’isola dei colori e magie della natura che si raggiunge col traghetto.Pernottamento a Qeshm

GIORNO 11 - QESHM

Dopo colazione partenza per l‘Isola Hengam. Verso sera Volo per Tehran. 

GIORNO 12 - PARTENZA PER ITALIA

Partenza per Italia.

Servizi primavia iran

POTREBBE INOLTRE PIACERTI

Un salto nel deserto 12 giorni

Giro nella Storia Persiana 16 giorni

Il fascino della natura del sud 12 giorni

Altro della Persia 9 giorni

Alla scoperta del deserto centrale 15 giorni

Deep Relax: Yoga, Natura e Colori 12 giorni

PRIMAVIA

  •   Via Ruggero di Lauria 15, Milano

  •    Tel/Fax: (+39) 02 39443696

  •    Mobile: (+39) 3271767707

  •     Mail: info@primavia.it

              

CONTATTACI

Privacy & Cookie Policy | Disclaimer | Help

© Copyright 2016 - PrimaVia S.r.l. | P.IVA: IT08790080967