IL FASCINO DELLA NATURA SUD IRAN

Shiraz-Meimand-Kerman-Mahan-Deserto Lut-Qeshm

durata

Durata: 12 giorni

partenza consigliata

Periodo consigliato: Primavera,Autunno, Inverno

luogo

Zona: Persia del sud

FASCINO DELLA NATURA SUD IRAN è un viaggio misto di storia e natura e pensato per coloro che  amano dormire sotto le stelle nel deserto e vorrebbero perdersi nel silenzio ascoltando loro cammino, inoltre questo viaggio vi porterà su Golfo persico alla scoperta della magnifica isola Qeshm con Paesaggi che offrono una serie di sorprendenti scenari: imponenti formazioni di calcare e modellate dal vento che danno illusione di camminare in un’altra pianeta.

GUARDA LE FOTO

DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1 - SHIRAZ

Partenza da Milano col volo di linea, arrivo a Tehran e subito volo interno per Shiraz. Sistemazione in albergo.

GIORNO 2 - SHIRAZ

Prima colazione e l’intera giornata dedicata alla visita della città dell’amore. La Visita della città comprenderà in particolare: Moschea Rosa, Giardino di Narenjestan, Cittadella di karim Khan, Moschea e il bazar di Vakil. Verso sera un salto nell’atmosfera particolare della tomba di Hafiz, il grande poeta d’amore del 14 ° secolo. Cena e pernottamento a Shiraz.

GIORNO 3 - PERSEPOLI- PASARGAD- MEIMAND

Prima colazione e partenza per Pasargad, una città antica dell’impero persiano che è registrata nell’elenco dei patrimoni dell’umanità e poi si continua verso il villaggio di Meimand dove pernotteremo.

 

GIORNO 4- KERMAN_ MAHAN

Il mattino si parte verso Kerman, la visita del complesso di Ganj Alikhan (Bazar, Hammam, sala da Tè) che risale al periodo Safavide (16° secolo), fina la giornata ci avviciniamo al deserto Lut andando a Mahan.  Cena e pernottamento a Mahan.

GIORNO 5 - DESERTO

Mattino presto partenza per Shahdad a 86 km da Mahan, Giornata di Trekking. Cena e pernottamento in camping.

GIORNO 6 - DESERTO

Prima colazione e partenza verso il Kalut per 10-15 Km. Durante il giorno si cammina in mezzo al deserto, godendo della vista di meravigliosi paesaggi. Pernottamento in camping.

GIORNO 7 - DESERTO- MAHAN

Dopo colazione, si prosegue con il trekking fino pranzo, si torna verso città al nostro rientro a Mahan visiteremo il coloratissimo giardino di Shazdeh (è patrimonio dell’Umanità) e mausoleo dello sciah Ne’matollah. Il pernottamento a Mahan.

 

GIORNO 8 - RAYEN - QESHM

A Rayen visitiamo la cittadella fatta di fango e paglia e città dei Nani poi si continua verso sud per arrivare al porto di Bandar-Abbas per prendere il traghetto e arrivare all’isola di Qeshm.

GIORNO 9 - QESHM

Giornata alla scoperta delle bellezze dell’isola:  valle delle stelle, Valle di Tandis o di statue,  Chahkuh. Pernottamento a Qeshm, bosco di Hera. Il pernottamento a Qeshm.

GIORNO 10 - QESHM- HORMOZ

La giornata dedicata ad isola di Hormoz l’isola dei colori e magie della natura che si raggiunge col traghetto.Pernottamento a Qeshm

GIORNO 11 - QESHM

Dopo colazione partenza per l‘Isola Hengam. Verso sera Volo per Tehran. 

GIORNO 12 - PARTENZA PER ITALIA

Partenza per Italia.

Contattaci per avere dettagli del programma FASCINO DELLA NATURA SUD in PDF

Servizi primavia iran

POTREBBE INOLTRE PIACERTI

Iran Centro e Est in 12 giorni

Fascino della natura Sud Iran 12 giorni

Iran deserto centrale 15 giorni

Giro nella storia Persiana 16 giorni

PRIMAVIA

  •   Via Ruggero di Lauria 15, Milano

  •    Tel/Fax: (+39) 02 39443696

  •    Mobile: (+39) 3271767707

  •     Mail: info@primavia.it

              

CONTATTACI

Privacy & Cookie Policy | Disclaimer | Help

© Copyright 2016 - PrimaVia S.r.l. | P.IVA: IT08790080967