TITLE

DESCRIPTION

IRAN DEEP RELAX: YOGA, NATURA E COLORI

Viaggio in centro e nord dell' Iran in 12 Giorni: Tehran, Alamut, Masuleh, Masal, Subatan, Zanjan, Kashan, Isfahan, Abianeh

durata

Durata: 12 giorni

luogo

 Zona: Persia  Nord-Ovest

partenza consigliata

Periodo consigliato: Primavera,Autunno

prezzo sito

A partire da 1565 euro

Iran Deep relax  è un tour ideato per dodici giorni di relax e colori; dal verde della natura, al rosso dei fiori, al blu delle moschee che attraversa nord verso ovest e poi centro dell’Iran e rientra a Tehran. Un viaggio nella natura, in cui praticare yoga e meditazione accompagnati da un istruttore. Nelle città, lasciatevi coccolare gli occhi con la visita della coloratissima Isfahan e il “villaggio rosso”, Abianeh. Un viaggio per ritrovare una nuova energia, un viaggio alla scoperta della natura e cultura iraniana. E’ rivolto a coloro che vogliono ritrovare la propria spiritualità; non c’è niente di più piacevole di un viaggio che ci regala tranquillità, bellezza e silenzio.

GUARDA LE FOTO DI DEEP RELAX:

I viaggi sono organizzati direttamente da PrimaVia

DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1 - TEHRAN

Partenza da Milano col volo di linea, arrivo a Tehran. Sistemazione in albergo.

GIORNO 2 - ALAMUT, PRIMO ASSAGGIO DI PACE

Dopo colazione si parte per Alamut nella provincia di Qazvin, a 245 Km da Tehran. Qazvin è la capitale dell’arte Calligrafica e un tempo, della dinastia Safavide.

La giornata è dedicata alla pratica dello Yoga nella valle e alla visita del castello Alamut (Hassan Sabbah, che significa Castello degli Assassini).

Cena e pernottamento nel villaggio Gazrokhan.

GIORNO 3 - MASULEH: LIBERO NEL CUORE DELLA FORESTA

Prima colazione e si parte per il villaggio Rudkhan dove dopo aver attraversato un percorso che si snoda in fitte foreste e percorsi di montagna.

Dopo si prosegue verso Masuleh. Cena e pernottamento a Masouleh.

Distanza totale Alamut-Masule circa 330 km.

GIORNO 4 - MASAL: TU E LA NATURA

Dopo colazione andiamo verso Masal. Paesaggi bellissimi dove andremo a camminare e praticare i nostri riti di Yoga. Pernottamento a Masal. Distanza Masule-Masal cIrca 50 km.

GIORNO 5 - SUBATAN: DEEP RELAX

Prima colazione e ci dirigiamo verso Subatan, il dono della natura del nord di Iran. Subatan si trova nella provincia settentrionale di Gilan. Passeremo due giorni a Subatan dove non c’è elettricità e la caratteristica più importante di questo vero paradiso è che non esiste alcuna copertura di rete o connessione dati mobili.

Camminando nelle verdi vallate, respirando l’aria fresca e poi prepararsi per la meditazione.

Pernottamento a Subatan.

GIORNO 6 - SUBATAN: DEEP RELAX

Secondo giorno a Subatan, nella natura incontaminata in cui meditare e ritrovare la propria spiritualità.

GIORNO 7 - ZANJAN

Prima colazione e partenza per Zanjan, giornata di trasferimento.

Pernottamento a Zanjan.

GIORNO 8 - KASHAN

Colazione e andiamo verso Soltanieh a visitare l’edificio più noto fra le rovine dell’antica città che è il mausoleo di Oljeitu. Pernottamento a Kashan

GIORNO 9 - ISFAHAN: SOGNO COLORATO

Visita alla casa storica di Tabatabaei di commercianti dei tappeti e al giardino persiano, registrato tra i patrimoni d’Umanità. Continuiamo verso Isfahan.

Arrivo ad Isfahan, andiamo a visitare la Cattedrale Vank nei quartiere armeni. Poi, è la volta dei ponti storici che attraversano il fiume Zayanderuz in mezzo alla città. Non possiamo perdere la camminata serale rilassante sul ponte Khaju.

Pernottamento ad Isfahan.

GIORNO 10 - ISFAHAN: SOGNO COLORATO

L’intera giornata è dedicata alla visita della città: comincia con la stupenda piazza centrale di Naqsh Jahan, denominata “Immagine del Mondo” come l’aveva definita lo scià Abbas il Grande. La visita della Piazza Naghsh‐e‐Jahan (Patrimonio Dell’ Umanità): Moschea dello Scià ‐ Moschea dello Sceicco Lotf Allāh ‐ Palazzo Chehel Sotun Palazzo reale Ali Qapu.

GIORNO 11 - ABIANEH: PACE E VITA

Dopo colazione si parte per l’oasi di Kashan. Durante il viaggio si visiterà il peculiare villaggio di Abianeh. Visiteremo il Giardino Fin Kashan (Patrimonio Dell’Umanità), le Case storiche di Borujerdi e la Moschea di Agha Bozorg. Cena e poi diretti all’aeroporto KIKA.

GIORNO 12 - PARTENZA PER ITALIA

Partenza per Italia.

Servizi primavia iran

POTREBBE INOLTRE PIACERTI

Altro della Persia 9 giorni

Deep Relax: Yoga, Natura e Colori 12 giorni

Deep Relax: Yoga, Natura e Colori 12 giorni

Fascino della natura Sud Iran 12 giorni

PRIMAVIA

  •   Via Ruggero di Lauria 15, Milano

  •    Tel/Fax: (+39) 02 39443696

  •    Mobile: (+39) 3271767707

  •     Mail: info@primavia.it

              

CONTATTACI

Privacy & Cookie Policy | Disclaimer | Help

© Copyright 2016 - PrimaVia S.r.l. | P.IVA: IT08790080967