ALTRO DELLA PERSIA

Tehran – Alamut – Masule – Sarein -Kandovan-Tabriz

Durata

9 giorni

Partenza consigliata

Tutto l'anno

Zona

Persia nord-ovest

Se amate lunghi percorsi montagnosi che si snodano in fitte foreste e piacevoli passeggiate per apprezzare appieno le bellezze del territorio iraniano,  Altro della Persia è il tour perfetto per voi. E’ pensato per coloro che amano la natura ed il trekking alla scoperta di valli e castelli. Sono previste: una giornata alle terme a Sarein, famosa per la sua acqua termale benefica e la visita al villaggio di Masuleh, i cui cortili e tetti vengono utilizzati come aree pedonali simili a strade.

GUARDA LE FOTO

I viaggi sono organizzati direttamente da PrimaVia

DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1 - TEHERAN

Partenza da Milano col volo di linea, arrivo a Tehran. sistemazione in albergo

Tehran è la capitale dell’Iran, situata nel nord del paese, ai piedi dei monti Alborz, con 1200 m di altitudine e con 12 milioni di abitanti. Tehran ospita quasi la metà delle attività industriali del paese, soprattutto legate al settore automobilistico, delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, delle armi, del tessile, dello zucchero, del cemento e dei prodotti chimici.

GIORNO 2 - TEHERAN

La giornata è dedicata alla visita di Tehran e alla conoscenza delle sue radici storiche e culturali.

Prima tappa è il museo Nazionale, si prosegue con il palazzo Golestan e il museo dei Tappeti, coloratissimi e pregiati, ed il sentiero Darband.

E’ possibile modificare e sostituire le tappe con alcune possibili alternative quali, il Museo di Gioielli, il Complesso di Sa’d abaad Khanaat, la Torre di Milad o la camminata serale su ponte Tabiat.

Il pernottamento è a Tehran.

GIORNO 3 - ALAMUT

Dopo colazione si parte per Alamut in provincia di Qazvin, è la capitale dell’arte Calligrafica, ed è stata anche capitale della dinastia Safavide.

La giornata  è dedicata al trekking, alla visita del castello Alamut, al castello di Hassan Sabbah o castello degli Assassini. E’ costruito sulla cima di una roccia che raggiunge 2.163 m sul livello del mare vicino alla Gazor Khan Village.

Cena e pernottamento in villaggio Gazrokhan.

GIORNO 4 - QALE RUDKHAN-MASULEH

Si parte per il villaggio Rudkhan.

Il castello Rudkhan immerso nella fitta foresta, situato a 25 km a sud-ovest dalla città di Fuman, nella provincia di Gilan. Si tratta di un complesso militare che era stato costruito durante la dinastia Selgiuchide dai seguaci della setta ismailita. Il castello è costruito su due punte di un monte, con una superficie di 2,6. I suoi architetti hanno beneficiato di caratteristiche montane naturali nella costruzione del forte.

Dopo si prosegue verso Masuleh. Cena e pernottamento a Masouleh.

GIORNO 5 - MASULE-TALESH

L’architettura Masouleh è unica. Gli edifici sono stati costruiti nella montagna e sono interconnessi. Cortili e tetti entrambi servono come aree pedonali simili a strade. Masuleh non consente alcun autoveicoli di entrare, grazie alla sua posizione unica. E’ l’unica città in Iran con un simile divieto.

Alla fine giornata partenza per Talesh, cena e pernottamento a Talesh.

GIORNO 6 - TALESH

Inizia una giornata di Trekking a Talesh.

Talesh ha zone montuose meravigliose, e la sua natura vergine e intatta, è un luogo incantevole per chi ama la natura. Talesh si trova a 140 km a nord-ovest di Rasht, sulla costa sud-occidentale del Mar Caspio.

Passiamo da Gardaneh (Passo di montagna) o valico di Heiran. Il valico di Heiran nella maggior parte del tempo è coperto da una fitta nebbia, il paesaggio della valle è ricco di fiori e di piante, a causa della sua umidità.

GIORNO 7 - SAREIN

Inizia una giornata di trekking a Sarein. E’ prevista nel pomeriggio un momento di puro relax alle terme,

Successivamente, visita ad Ardebil che è il capoluogo della Regione di Ardabil, nell’Iran nord-occidentale. Visiteremo il Mausoleo dello Sceicco Safi-od-din.

La cena e pernottamento a Kandovan

GIORNO 8 - KANDOVAN

Escursione al villaggio di Kandovan.

Nel pomeriggio si parte per Tabriz; ultima destinazione del viaggio. Visiteremo il grande Bazar di Tabriz e palazzo Elgoli. Cena e pernottamento a Tabriz.

GIORNO 9 - PARTENZA PER L'ITALIA

Partenza per Italia.

Servizi primavia iran

POTREBBE INOLTRE PIACERTI

Anima della Persia 8 giorni

Un salto nel deserto 12 giorni

Giro nella Storia Persiana 16 giorni

Il fascino della natura del sud 12 giorni

PRIMAVIA

  •   Via Ruggero di Lauria 15, Milano

  •    Tel/Fax: (+39) 02 39443696

  •    Mobile: (+39) 3271767707

  •     Mail: info@primavia.it

              

CONTATTACI

Privacy & Cookie Policy | Disclaimer | Help

© Copyright 2016 - PrimaVia S.r.l. | P.IVA: IT08790080967